River trekking ai Brent de l’Art

River trekking ai Brent de l’Art

Per chi ama l’avventura, abbiamo pensato al River Trekking.

Che cos’è il river trekking? Si tratta di un’attività molto conosciuta all’estero, che recentemente sta prendendo piede anche in Italia.

Consiste nell’effettuare escursioni all’interno di torrenti non troppo impetuosi, camminando nell’acqua, tuffandosi nelle piccole piscine naturali, facendosi trasportare dalla corrente e scivolando lungo le fresche cascatelle. Insomma attraversando, in totale sicurezza, i passaggi naturali che il fiume ha creato con il suo corso.

Consigliatissimo anche per ragazzi a partire dagli 8 anni in su, il river trekking permette di trascorrere una giornata alternativa e divertente a contatto con la natura, esplorando affascinanti e selvaggi itinerari accompagnati da guide esperte.

Tuffati anche tu in questa meravigliosa e rinfrescante esperienza!

Contattaci per conoscere le proposte e gli itinerari in programma.
Non preoccuparti se non hai l’attrezzatura: muta, casco e salvagente te li forniamo noi.

Durata escursione: circa 2 ore

Periodo: luglio e agosto

I BRENT DE L’ART 

I Brent de l’Art sono un sistema di forre situato nel comune di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, nei pressi della frazione di Sant’Antonio Tortal.

Il termine Brent nel dialetto locale indica un torrente che scorre in fondo ad una valle profonda e più o meno stretta.

Art è l’Ardo, un affluente del fiume Piave lungo il quale si trova questa località. 

Da qui il nome di questa area, Brent de l’Art, un vero e proprio canyon che costituisce una delle bellezze naturalistiche più interessanti della provincia, oltre ad essere una delle poche configurazioni geologiche d’Europa con queste particolari caratteristiche. 

Meta di studio per i ricercatori universitari, è un ambiente incontaminato e ricco di spunti storici e ambientali, oltre che una location fantastica per praticare attività sportive avventurose accompagnati dalle guide. 

Immagine: Wikipedia

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Or call us for more info: